sei d'accordo sull'apertura il sabato degli uffici?

Il progetto ALI (Alleanza Locale per l'Innovazione), in conformità con il mandato del Ministero della Funzione Pubblica, ha l'obiettivo di ridurre il divario digitale, supportando gli enti locali nell'accesso ai servizi di e-government, nell'acquisizione di know-how e nello scambio di buone pratiche. Il progetto, fornisce agli enti aderenti software gestionali e servizi, formazione per il loro utilizzo, assistenza tecnica e informatica. Gli applicativi resi disponibili dal progetto ALI per gli enti aderenti sono di proprietà di Aliviterbo e sono sviluppati in software open source.
I servizi disponibili sono tutte applicazioni web e nella fattispecie una catalogazione documentale, un servizio per la ricerca dei Veicoli Rimossi, un servizio per la ricerca di Oggetti Smarriti ed un servizio per la richiesta di atti all'ente di appartenenza.
I comuni e gli enti locali del territorio provinciale che intendessero aderire ad ALI devono sottoscrivere un Protocollo Attuativo, che definisce le modalità operative per la governance del progetto e per l'erogazione dei servizi.

Data Durata Titolo Tipo Dettagli  
Visualizzati 0 risultati.

Gentile utente,

lei sta visualizzando la pagina del Portale Servizi ALI Viterbo dedicata al Comune di Gallese.
Nel menu superiore sono elencati i servizi con cui il Comune di Gallese, nel quadro dell'Alleanza Locale per l'Innovazione promossa dalla Provincia di Viterbo con il supporto dell'ANCI e della Regione Lazio, intende offrirle un nuovo canale di interazione con i propri Uffici.

Il catalogo attuale sarà progressivamente integrato e questa pagina costuirà, sempre più e sempre meglio nel tempo, l'interfaccia attraverso cui potrà fruire di tutti i servizi on line erogati dal Comune.

Stiamo lavorando giorno dopo giorno affinché lei possa trovare concretamente utile la frequentazione di questo ambiente virtuale per acquisire informazioni, interagire con gli operatori del Comune, consultare atti e documenti, effettuare pagamenti, prenotare risorse comunali, ecc.

La invitiamo pertanto a tornare ad esplorare queste pagine e le saremmo grati se volesse farci conoscere le sue impressioni, i suggerimenti e le critiche attraverso il modulo "Segnala al Comune". In tal modo le sue indicazioni, di cui terremo conto, ci aiuteranno ad offrire a lei e agli altri utenti, privati cittadini o imprese, un servizio migliore e il più possibile in linea con le sue attese e i suoi bisogni.